10€ di sconto per ordini superiori a 150€  -  Iscriviti alla newsletter e ricevi il 5% di sconto

Ravioli in crema di funghi porcini e formaggio

su September 13, 2023


I ravioli ripieni ai funghi porcini sono un primo piatto davvero molto gustoso e appagante. Preparali ora insieme a noi.

Ingredienti
Per l'impasto:
330g di farina 00
2 uova
Acqua q.b.

Per il ripieno:
300g di funghi porcini freschi
200g di besciamella
20g di olio extravergine d'oliva
Sale q.b.
Pepe nero q.b.

Condimento:
Crema di funghi porcini Feelsud
Parmigiano reggiano grattugiato q.b.

Procedimento

Per prima cosa iniziate dal ripieno dei vostri ravioli: dopo aver preparato la besciamella, in una padella versate l’olio evo, aggiungete i funghi porcini, sale, pepe e cuocete fino a che i funghi non saranno morbidi. Unite poi i funghi con la besciamella e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo.

Sulla spianatoia mettete la farina, formate una fontana e al centro mettete le uova. Cominciate ad impastare, con la punta delle dita, e lavorate fino a che la farina non avrà assorbito tutte le uova.

Continuate ad impastare e aggiungete l’acqua, un cucchiaio alla volta, fino a che non otterrete un impasto piuttosto duro e non appiccicoso. Coprite l’impasto con un canovaccio pulito e lasciate riposare per 10 minuti.

Tirate la sfoglia e adagiatela sullo stampo per ravioli infarinato, fate in modo che segua le cavità dello stampo. Riempite ogni vuoto con un cucchiaino di ripieno ed inumidite tutti i bordi con dell’acqua. 
Sovrapponete un’altra sfoglia e chiudete molto bene premendo con un mattarello.

Buttate poi i ravioli in abbondante acqua salata, quando questa sarà portata ad ebollizione. Scolateli non appena saranno tornati a galla ed uniteli alla Crema di funghi porcini insieme con un dito di acqua di cottura della pasta

Lasciate mantecare per un minuto. Servite cospargendo di parmigiano e per esaltare al massimo il sapore dei funghi porcini ti suggeriamo di condire i tuoi ravioli con una spolverata di prezzemolo fresco tritato.

TORNA SU
Promo box

Un utente ha acquistato

Product name

info info