fbpx
 

Diritto di recesso

Il sito www.feelsud.it è di proprietà Pastificio Pirro Srl con sede legale in SS 106 Zona Industriale, Corigliano-Rossano (CS) CAP 87064 P.IVA 02613910781 REA: CS - 177143.
Il Cliente è tenuto, a leggere attentamente il Diritto di recesso, prima dell’invio dell’ordine.
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Feelsud una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti inviando lettera raccomandata con avviso di ricevimento a: Pastificio Pirro srl, SS 106, Zona Industriale, 87064 Corigliano-Rossano (CS), Italy.
Anticipare la comunicazione via e-mail a info@feelsud.it o telefonicamente contattando il numero +39 3420610706 Nella comunicazione da inviare a Feelsud si dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando la conferma d’ordine.
Entro 10 giorni lavorativi dall'esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire o consegnare i Prodotti resi al seguente indirizzo: SS 106 Zona Industriale, 87064 Corigliano-Rossano (CS), Italy.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni:
I. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
II. In caso di esercizio del diritto di recesso Feelsud rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Feelsud di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente. III. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene al mittente sono a carico del cliente.

IV. il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 55 d.lgs 21/2014:
- ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
- ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, il Cliente in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari (incusi prodotti alimentari freschi, confezionati, vini, alcolici e bevande) in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Feelsud e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio prodotti confezionati non aperti, libri, gadget, utensili per cucina, ecc.). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Feelsud accerti:
- La mancanza della confezione esterna e/o dell´involucro contenente il prodotto acquistato
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Feelsud provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
La spedizione, fino all´attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente o del corriere dal questi incaricato.
-Feelsud non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. - In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Feelsud darà comunicazione al Cliente dell´accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l´eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

3. In caso di esercizio del diritto di recesso, dopo la verifica dell’integrità̀ di tutti le componenti del prodotto e dei relativi elementi accompagnatori, Feelsud rimborserà al cliente, entro14 giorni dalle verifiche, l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste.
 

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?